Bandi di concorso

Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all'art. 19 del d.lgs. 33/2013

 

Ai sensi delle Linee Guida ANAC n.1134/2017 approvate in data 8 novembre 2017 aventi per oggetto "Nuove Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici", l'Allegato 1,  riepilogando l'elenco degli obblighi di pubblicazione in capo agli stessi, ha rinominato la sezione "Bandi di Concorso" in "Selezione del Personale" (con sottosezione "reclutamento del personale").

La sezione ospita:

- a) i provvedimenti, i regolamenti e gli atti generali che stabiliscono criteri e modalità per il reclutamento del personale

- b) per ciascuna procedura di selezione, l'avviso, i criteri applicati e l'esito.

Per quanto riguarda il punto a) la Città di Torino, con prot. n. 0012680 del 30/07/2014, ha emanato nei confronti delle sue Partecipate le Linee Guida per la gestione del Personale nelle Società Partecipate, alle quali AFC si attiene e che prevedono, per quanto concerne il reclutamento:

- la preventiva verifica che presso la Città o altre partecipate non vi siano figure disponibli con il medesimo profilo ovvero che lo stesso non sia presente all'interno delle graduatorie stilate dalla Città tramite sue selezioni già bandite;

- in difetto,  il ricorso a procedure di selezione ad evidenza pubblica ex art. 35 D. Lgs 165/2001;

- limiti di spesa espressi in punti percentuale rispetto agli anni precedenti.

AFC applica inoltre, per quanto non modificato da dette Linee Guida, il regolamento di gestione del personale adottato dal CdA nel 2012.

Per quanto riguarda il punto b), le selezioni di personale sono anche consultabili alla sezione Lavora con noi del sito istituzionale cui si rimanda per la consultazione del procedimento.

Obbligo di aggiornamento: tempestivo
aggiornato al 30/04/2018

 

Elenco dei bandi espletati

Nessun record presente nella tabella

Dati relativi alle procedure selettive

Documenti