Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013

 

Nella sezione sono pubblicati:

- la Carta dei Servizi aggiornata all'anno 2018 contenete gli standard dei servizi erogati

- alcune tipologie di rilevazione della "soddisfazione dei Cittadini" sui servizi erogati

CARTA DEI SERVIZI

è un patto tra AFC Torino S.p.A. e i Cittadini affinchè questi vengono a conoscenza dei servizi offerti e le modalità di svolgimento delle prestazioni oltre che sul comportamento adottato nel caso non vengano rispettati gli impegni assunti.

La Carta dei Servizi costituiscie, in primo luogo, un importante strumento di trasparenza e di informazione, sintetica ma completa, per orientare i cittadini nelle attività dei nostri servizi, essa offre ai cittadini , uno strumento di protezione diverso da quello a disposizione  dei cittadini destinatari di atti autoritativi e offre una tutela maggiore al consumatore del servizio.

La Carta dei servizi è volta alla tutela dei diritti dei cittadini attribuendone un potere di controllo diretto sulla qualità dei servizi erogati compilando gli appositi modli di "soddisfazione o insoddisfazione di un servizio ricevuto o scrivendo direttamente una segnalazione/reclamo all'indirizzo email cartadeiservizi@cimiteritorino.it in modo che la Sociatà sia in gradio di intervenire immediatamente per migliorare il suo servizio.

La funzione della Carta dei Servizi è quindi di agevolare il cittadino nell'uso corretto dei servizi messi a disposizione da parte di AFC Torino S.p.A. Ciò significa che al cittadino non solo vengono date delle garanzie ma gli viene data la possibilità di intervinire sulla qualità del servizio erogato ed esprimere il proprio giudizio nell'apposita modulistica messa a disposizione affinchè insieme si possa migliorare sempre più.

 

QUALITA'

AFC Torino S.p.A. è certificata ISO 9001 dal settembre del 2006.

La scelta di voler ottenre il riconoscimento della certificazione di Qualità è stata dettata dalla volontà societaria di garantire ai Cittadini un servizio regolare che vada incontro alle sue esigenze oltre ad accrescerne continuamente la loro soddisfazione.

I servizi che AFC Torino S.p.A. ha certificato ISO 9001 Qualità sono:

  • erogazione di servizi di prima e seconda sepoltura
  • manutenzione delle aree verdi cimiteriali e dei sedimi
  • manutenzione degli oggetti e dei manufatti cimiteriali
  • controllo e vigilanza degli accessi alle aree cimiteriali
  • programmazione, progettazione e riqualificazione dei manufatti
  • valorizzazione del patrimonio storico-artistico contenuto all'interno dei cimiteri cittadini


Obbligo di aggiornamento: tempestivo
aggiornato al 30/08/2018

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