Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Sezione relativa ai titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, come indicato agli Artt 13  c. 1 lett. a) e 14 del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016), e Artt 2,3 e 4 della l.n.441/1982

 

La governance della società, secondo le previsioni del Codice Civile, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA): attualmente è composto da 3 membri nominati dall'ente controllante, la Città di Torino. L'attuale Consiglio di amministrazione è stato nominato per 3  esercizi sociali (approvazione bilanci d'esercizio 2019-2020-2021). 

Il CdA è affiancato dal Collegio Sindacale, anch'esso di nomina pubblica, composto da 3 componenti effettivi e due supplenti, nominato per 3 esercizi sociali.

Le nomine vengono disposte in relazione al Regolamento 347 recante gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Città presso enti, aziende ed istituzioni.

Il Consiglio di Amministrazione è così composto:
Presidente: Roberto Tricarico
Amministratore delegato: Antonio Colaianni
Consigliere: Anna Merlin

II Collegio Sindacale è stato rinnovato in concomitanza dell'approvazione del bilancio 2017 e sarà in carica sino alla chiusura dell'esercizio sociale 2020 (approvazione bilanci d'esercizio 2018-2019-2020).

Il Collegio sindacale è così composto:

Presidente: Marco Giuseppe Bigoni
Sindaco effettivo: Maria Carmela Scandizzo
Sindaco effettivo: Miriam Denise Caggiano
Sindaco supplente: Benedetta Parena
Sindaco supplente: Andrea Gabola

Nella presente sezione i dati dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono rendicontati nella tabella "titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo" di cui all'art. 14 c. 1 bis. Nella colonna "anno" è indicato l'anno di assunzione della carica, nella colonna "compenso", l'importo lordo annuo deliberato dall'assemblea (tabella in fase di aggiornamento).

Per quanto riguarda  le dichiarazioni patrimoniali e dichiarazioni dei redditi, le più recenti  sono state unite in un'unica scansione linkata nella tabella "Dichiarazioni patrimoniali redditi e spese elettorali" (nel caso di modulistica con firma autografa il documento di identità è conservato presso l'ente e non viene pubblicato per tutelare la privacy del dichiarante). Consultare la relativa cartella della sezione allegati per consultare quelle degli anni precedenti.

Come previsto dalla norma i dati sono consultabili per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico.

I dati del Collegio sindacale invece sono rendicontati nella sezione Titolati di incarichi di consulenza e collaborazione, in ottemperanza alla FAQ in materia di trasparenza n. 6.10 dell' Autorità Nazionale Anticorruzione.

AFC Torino Spa, in quanto ente in controllo pubblico, non ha titolari di incarichi politici.

Obbligo di aggiornamento: tempestivo
aggiornato  al 18/07/2019

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Incarico
Presidente
Durata
da luglio 2019 fino ad approvazione Bilancio 2021
Compensi
23.000 di cui il 30% a raggiungimento obiettivi
Incarico
Amministratore delegato
Durata
da luglio 2019 fino ad approvazione Bilancio 2021
Compensi
34.000 di cui il 30% a raggiungimento obiettivi
Incarico
Consigliere
Durata
da luglio 2019 fino ad approvazione Bilancio 2021
Compensi
6.000
Incarico
Consigliere
Durata
da settembre 2018 fino ad approvazione Bilancio 2018
Compensi
9.000
Incarico
Amministratore delegato
Durata
da settembre 2018 fino ad approvazione Bilancio 2018
Compensi
30.000 di cui il 30% a raggiungimento obiettivi
Incarico
Presidente
Durata
da settembre 2018 fino ad approvazione Bilancio 2018
Compensi
24.000 di cui il 30% a raggiungimento obiettivi
Incarico
Consigliere (cessato)
Durata
da maggio 2017 fino ad approvazione Bilancio 2017
Compensi
6.000,00
Missioni
-
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Incarico
Presidente e Amministratore delegato (cessato)
Durata
da febbraio 2016 fino ad approvazione Bilancio 2017
Compensi
39.000,00
Missioni
101
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Incarico
Consigliere (cessato)
Durata
da giugno 2015 fino approvazione Bilancio 2017
Compensi
6.000,00
Missioni
475
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Incarico
Consigliere (cessato)
Durata
da giugno 2015 fino approvazione Bilancio 2017
Compensi
6.000,00
Missioni
-
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018

Titolari di incarichi politici

Nessun record presente nella tabella

Dichiarazioni patrimoniali redditi e spese elettorali

Tipologia di incarico
Presidente
Tipologia di incarico
Amministratore delegato
Tipologia di incarico
Consigliere
Tipologia di incarico
Amministratore Delegato
Dichiarazione dei redditi
-
Spese elettorali
NESSUNA
Tipologia di incarico
consigliere del CdA (cessato)
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Spese elettorali
NESSUNA
Tipologia di incarico
consigliere del CdA (cessato)
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Spese elettorali
NESSUNA
Tipologia di incarico
Presidente e amministratore delegato (cessato)
Cessazione
mandato concluso 19/09/2018
Situazione Patrimoniale
Dich. patrimoniale FAVARO 2017
Dichiarazione dei redditi
Dich. Redditi FAVARO 2017
Spese elettorali
NESSUNA

Documenti