Ai sensi dell'art. 10 dello Statuto consortile, sono Organi Istituzionali del CSI-Piemonte, tra gli altri, il Consiglio di Amministrazione, il Comitato Tecnico Scientifico ed il Collegio Sindacale.
I dati riferiti ai membri del Consiglio di Amministrazione sono riportati nella presente sezione ai sensi dell'art. 14, c.1bis del D. Lgs. 33/13 e s.m.i.; quelli riferiti ai membri di Comitato Tecnico Scientifico e Collegio Sindacale sono invece pubblicati alla voce "Consulenti e collaboratori" così come previsto dall'art. 15bis del D. Lgs. 33/13 e s.m.i.
La composizione di tali Organi è definita dallo Statuto consortile, l'ammontare dei relativi gettoni di presenza, nonché dei rimborsi spese o delle rispettive indennità (ove previsti) sono determinati dall'Assemblea ai sensi dell'art. 12, c. 1, lett. l) dello Statuto stesso. I gettoni di presenza sono erogati a consuntivo e - di norma - con cadenza semestrale; l'importo corrisposto è calcolato in base al numero di presenze del membro del CdA nelle sedute istituzionali del CSI-Piemonte (Consiglio di Amministrazione ed Assemblee).
I membri del CdA hanno diritto al rimborso, a piè di lista, delle spese sostenute in relazione alla carica secondo quanto disciplinato dall'apposito Regolamento del CSI (in vigore dal 25 settembre 2024); il Regolamento previgente è disponibile nell'apposita cartella di archivio.
Posto che i membri del Consiglio di Amministrazione del Consorzio sono tenuti a rendere le dichiarazioni sull'assenza di cause di inconferibilità/incompatibilità ex D. Lgs. 39/2013 agli Enti di rispettiva nomina e che su questi ultimi ricade l'obbligo di pubblicazione delle dichiarazioni stesse ai fini della trasparenza, nell'intento di offrire una vista integrata di tutte le dichiarazioni riferite alla carica di Consigliere di Amministrazione del CSI-Piemonte richieste dalla normativa, dal 2022 si è provveduto a rendere disponibili le dichiarazioni ex D. Lgs. 39/2013 anche nella presente sezione.
* Come previsto dal comma 2 dell'art. 14 del D.Lgs. 33/13 e s.m.i., la documentazione da pubblicare con riferimento ai membri del CdA varia a seconda che il componente dell'Organo sia in carica o abbia cessato il proprio mandato.