Società partecipate

Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all'art. 22, c. 1,2,3 del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016), Art. 20, c.3 del d.lgs. n. 39/2013, Art. 19, c. 7 del d.lgs. n. 175/2016

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 10:38:15

Il CSI-Piemonte non detiene partecipazioni in Società. 

Per completezza, si riportano in questa pagina i dati di dettaglio riferiti ad altre realtà partecipate dal CSI, ancorché prive di natura societaria.

La pubblicazione dei dati avviene annualmente, a seguito dell'approvazione del Bilancio d'Esercizio del CSI-Piemonte e - di norma - dei Bilanci delle Partecipate.

I dati della tabella in calce sono riferiti agli adempimenti 2023, nella sezione di archivio sono disponibili le tabelle precedenti.

 

 

 

Elenco delle società partecipate

Visualizzazione record 1 - 1 di 1

Anno
2024
Partecipazione
16,63% (dato al 31/12/2023, fonte: Bilancio di Esercizio 2023 del CSI-Piemonte)
Durata

Fino al 31/12/2032 (cfr. art. 4 "Durata" dello Statuto della Partecipata), salvo recesso.

Onere

Euro 703.275. L`ultimo Bilancio d'Esercizio del CSI approvato dall`Assemblea è riferito al 2023. I dati di cui sopra sono pertanto relativi ai "costi registrati a conto economico 2023".

Numero rappresentanti

Ai sensi dello Statuto della Partecipata, spetta all`Assemblea nominare i membri dell` "Organo di indirizzo politico". Il CSI ha pertanto facolta' di designare dei candidati, ma non ha propri rappresentanti diretti in seno all'Organo.

Funzioni attribuite - Oggetto sociale

Art. 3 dello Statuto della Partecipata "Scopi Sociali" :a)realizzare e gestire uno o piu' siti dove gli operatori Internet possano scambiare traffico"Internet Protocol (IP)" [omissis]; gestire le infrastrutture ed il servizio atti ad ottenere quanto nello scopo del Consorzio, fornendo dei servizi ritenuti utili agli aderenti, divulgare e promuovere l`adozione di tecnologie innovative utili a migliorare la diffusione del servizio Internet su banda larga e l`utilizzo di applicazioni multimediali (Big Internet); attuare delle iniziative infrastrutturali e organizzative atte a favorire l`interscambio di traffico dati fra operatori aderenti; promuovere accordi con altri NAP o "exchange-point" per fornire ulteriori servizi di "peering" agli aderenti al Consorzio; sviluppare iniziative che consentono agli aderenti al Consorzio di accedere a condizioni di favore per quanto riguarda servizi di trasporto per le linee di connessione per la realizzazione di un elevato livello di traffico scambiato;b) promuovere e sviluppare Progetti di Innovazione e progetti pilota [omissis];c) promuovere e divulgare [omissis] la conoscenza e l`utilizzo della tecnologia Internet ed a larga banda [omissis];d) fornire servizi, assistenza tecnica, manutenzione e quant'altro necessario all`interscambio dei dati [omissis];e) partecipare a progetti, realizzare accordi e convenzioni con societa', Consorzi, associazioni ed enti aventi carattere di omogeneita', complementarieta' o integrabilita' con i fini istituzionali del Consorzio in particolare con enti facenti parte, direttamente o indirettamente, dell`apparato amministrativo dello Stato, che hanno, tra le loro particolari finalita', lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e/o la promozione e lo sviluppo di Internet in Italia e in Europa.

Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari

Anno 2021: Euro 27.266 Anno 2022: Euro 35.919 Anno 2023: Euro 29.133

Note

//

Documenti